Sant’Arpino, nei prossimi giorni arriverà la convocazione del consiglio comunale per il bilancio stabilmente riequilibrato

SANT’ARPINO. Sarà convocata nei prossimi giorni una seduta del consiglio comunale per vagliare l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato.

Gli uffici comunali stanno lavorando a ritmi serrati - ha dichiarato ieri il presidente del civico consesso Ivana Tinto - per preparare la documentazione relativa al bilancio stabilmente riequilibrato che sarà discusso durante la seduta del prossimo consiglio comunale che sarà convocata secondo i termini di legge. La seduta si terrà a porte chiuse nel rispetto della normativa per il contenimento del covid-19, ma predisporremo la diretta streaming sui social network del Comune, come abbiamo fatto per l’ultima seduta di maggio, per garantire una più ampia diffusione in considerazione dell’importante argomento in trattazione”.

Il consiglio, quindi, si terrà nella sede abituale ma senza la presenza del pubblico. Potranno avere accesso all’interno della struttura i consiglieri comunali, sindaco e il segretario generale, le forze dell’ordine, il personale dipendente e gli operatori addetti. Per quanto riguarda l’argomento in discussione, legato a doppio filo con il dissesto finanziario, successivamente alla votazione favorevole della maggioranza dei consiglieri presenti in aula, il documento contabile sarà poi trasmesso al Ministero dell’Interno che dovrà validare il bilancio. Con l'ok del Viminale, il bilancio dovrà poi essere sottoposto nuovamente al consiglio comunale entro il 30 settembre.

Share
Translate »