Sant’Arpino. Oggi l’ordinazione sacerdotale di Giovanni Copertino

Sant’Arpino   Fine settimana di festa per la comunità religiosa e civile del comune atellano. Oggi pomeriggio alle 18:00, infatti, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, il vescovo della diocesi normanna, monsignor Angelo Spinillo, ordinerà sacerdote Giovanni Copertino.

Il neo sacerdote, poi, domani sera alle 18:30 celebrerà la sua prima messa nella Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo. Un momento atteso con trepidazione da tutta Sant’Arpino, di cui Giovanni è uno dei figli più amati e rispettati. Gentile, disponibile, sempre con il sorriso sulle labbra il futuro sacerdote vive da sempre nel contesto sociale e religioso santarpinese non facendo mai mancare il suo prezioso contributo e sostegno a quanti lo richiedono.

Prezioso collaboratore dell’amministratore parrocchiale don Michele Manfuso, Copertino in poco tempo è diventato un punto di riferimento imprescindibile per i fedeli di tutte le età, con un occhio particolare, vista l’età, ai tanti giovani che frequentano la Chiesa madre di Piazza Macrì.

Un’ordinazione con la quale prosegue la fervida tradizione sacerdotale atellana che negli ultimi anni ha visto succedersi presbiteri quali don Stanislao Capone, don Umberto D’Alia, don Domenico D’Alia, don Domenico Belardo, don Luigi Arena, don Salvatore Cicatiello.

Domenica pomeriggio don Giovanni Copertino sarà accolto, dalle autorità religiose e civili, con in testa il sindaco Ernesto Di Mattia, ed arriverà in processione nella parrocchia di Sant’Elpidio.

Al termine della funzione ci sarà un momento conviviale all’interno della corte del Palazzo Ducale.

All’amico Giovanni i più sinceri auguri per l’importante cammino che lo attende dalla redazione di Atellanews.

Share
Translate »