Sant’Arpino, protesta “Siani”: il Sindaco Dell’Aversana incontra i ragazzi e promette maggiore cura e attenzione all’edificio scolastico

protestastudenti2Sant'Arpino. Gli studenti della succursale del liceo scientifico "Siani" di Sant'Arpino sono stati ricevuti questa mattina dal Sindaco Giuseppe Dell'Aversana, in seguito ad una protesta pacifica nel cortile del Palazzo Ducale.

Il primo cittadino fa sapere, tramite facebook, di aver ricevuto i ragazzi e di aver parlato con loro:

"Dopo una breve interrogazione di matematica (il cubo di un binomio) - esordisce, con una battuta, il post del Sindaco Dell'Aversana - mi hanno esposto con garbo e premura i loro problemi. Nonostante la competenza non sia del comune bensì della Provincia e nonostante le nostre grandi difficoltà economiche , insieme ad Assessori e funzionari comunali ci siamo subito attivati per risolvere in settimana i problemi sollecitati dai ragazzi a cui va la mia stima ed il mio plauso per l'impegno che profondono nell'interesse della scuola. A docenti e genitori faccio presente che mi recherò personalmente in Provincia per sollecitare maggiore cura ed attenzione all'edificio scolastico".

Share
Translate »