Sant’Arpino. Riqualificazione Circumvallazione, Romano:”La maggioranza finge di non capire e continua a illudere i cittadini. Avete diffidato la ditta affidataria del servizio?”

SANT'ARPINO. Ha replicato al gruppo di maggioranza in merito alla questione della riqualificazione della circumvallazione, il segretario della locale sezione cittadina di Forza Italia Nicola Romano.

"Ho letto il recente comunicato della maggioranza in risposta alle mie domande sulla pulizia del tratto della circumvallazione e dell'area esterna al campo sportivo, - ha fatto sapere Romano - e devo confessare che anche, questa volta, non so se ridere o piangere. Ad un certo punto mi sono chiesto: ma vuoi vedere che l’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia ha assunto lo stesso tutor di Gaetano Lavino e Speranza Belardo? Sembra che per la maggioranza la verità sia un po' troppo dura da digerire tanto che preferiscono o non rispondere affatto o rispondere a casaccio, fingendo di non aver capito e illudendosi di poter continuare a prendere in giro i cittadini.
Mi vedo quindi costretto a ribadire pochi concetti, molto semplici.

Innanzitutto voglio fare una premessa: non sono affatto contrario all'intervento di un privato, anzi, lo considero un esempio encomiabile. Vi dirò si più, se vogliamo organizzare una premiazione per il "Privato dell'Anno", sono sono pronto a consegnare io stesso la targa.

Ma veniamo al dunque, amici miei: sembra che questo privato, che ha ripulito la Circumvallazione e lo spazio esterno al campo sportivo, abbia messo in seria difficoltà gli amministratori locali, evidenziando la loro totale incapacità di gestire la situazione. Una vera amministrazione dovrebbe far si che tutti i lavori ordinari vengano svolti regolarmente e far rispettare i contratti alle ditte incaricate dei lavori, ma per la maggioranza sembra sempre che l'ordinario sia straordinario. Pertanto, cari amministratori, vi ripeto le domande che ho fatto qualche giorno fa:

  1. I lavori che dovevano essere svolti dalla ditta Barbaro Group, che raccoglie anche i rifiuti per il nostro Comune, verranno decurtati dai costi? O i cittadini pagheranno con i loro soldi dei lavori fatti gratuitamente da un privato?
  2. Vi siete mai presi la briga di diffidare la ditta per non aver rispettato il contratto in questi mesi?

Provateci almeno una volta a dare una risposta…e intanto dimettetevi!"

Share
Translate »