Sant’Arpino. Rocco Capasso eletto al Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II

Sant’Arpino/Napoli.    Prestigioso risultato per Rocco Capasso, giovane studente santarpinese da tempo impegnato nel sociale grazie alle numerose iniziative svolte nel mondo dell’associazionismo, in particolare con il sodalizio “Spazio Virale”. 

Capasso, all’esito dello scrutinio terminato nei giorni scorsi, è risultato il primo eletto nelle tornata di votazioni per il rinnovo del Consiglio di Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, raccogliendo ben 155 preferenze. Gli elettori avevano la possibilità di esprimere un solo voto. Il giovane studente santarpinese non ha nascosto la propria soddisfazione ringraziando i suoi sostenitori con un post su Facebook. “Dopo tanto lavoro investito- ha scritto Capasso, che era candidato con la lista “Universo”- siamo riusciti in questa impresa: 155 volte grazie. Insieme abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Una candidatura, che mi sento di dire, condivisa e vissuta insieme. È stato tanto l’entusiasmo raccolto nei giorni di campagna elettorale: Entusiasmo vivo, vero. Queste sono alcune parole che hanno contraddistinto la Nostra “corsa” elettorale.

Abbiamo posto le basi per una nuova progettualità che ci continuerà a vedere, sempre, in prima linea per le nostre esigenze e per la nostra crescita accademica. 

Abbiamo costruito questa candidatura lentamente, insieme, a piccoli passi: da quando sono arrivato all’unina ho dedicato ogni momento della mia vita universitaria alla nostra comunità studentesca ed oggi abbiamo creato le condizioni per cercare di concretizzare ulteriormente il lavoro svolto.

Da oggi Giurisprudenza non avrà la mia voce, ma la nostra in seno al Consiglio. 

Da oggi Siamo stati eletti, perché le imprese si costruiscono Insieme, perché porteremo le Nostre esigenze e perché insieme abbiamo Vinto”. 

Share
Translate »