Sant’Arpino. Rocco Capasso (Spazio Virale) torna al Liceo Siani. “Emozionato di parlare di impegno sociale in quella che fu la mia scuola”

Sant'Arpino     Non nasconde di certo l'emozione, Rocco Capasso di "Spazio Virale", per l'appuntamento tenutosi nei giorni scorsi al Liceo Siani.

"Non si è trattato una giornata ordinaria quella, ma di un momento speciale. Ritornare al mio vecchio liceo, nella mia vecchia casa suscita sempre, in me, delle emozioni indescrivibili. Quest’oggi siamo stati ospiti del liceo Siani di Sant’Arpino; lì, dove tutto ebbe inizio e che oggi trova ancora continuità. Avevo 16 anni quando mi candidai per la prima volta, per amore del sociale, e ritornare a 20 mi riempie di gioia. Anche fra i ragazzi del Siani abbiamo portato i nostri laboratori sociali, con l’obiettivo di accendere riflettori su tematiche fondamentali per il corretto sviluppo del nostro territorio quali l’attivismo sociale e filoni che, purtroppo, circondano la nostra società ed i nostri paesi. Un ringraziamento speciale ad Antonio, attuale rappresentante, a tutti gli studenti per aver partecipato ed anche ai professori. Resterà sempre una parte di me in quella struttura. Chiudiamo così il nostro ciclo di incontri tra le varie scuole calendarizzate fino ad oggi, chiudendo dove tutto ebbe inizio. Grazie ancora".

Share
Translate »