Sant’Arpino. Sabato la consegna del “Bonus Nuove Vite 2020” ai genitori dei bambini nati l’anno scorso

Sant’Arpino     Sarà possibile ritirare sabato mattina dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune il Bonus “Nuove Vite 2020”, con il quale l’amministrazione comunale atellana ha voluto erogare un simbolico dono di benvenuto ai familiari dei bambini nati nell’anno appena trascorso.

L’elargizione prevede l'erogazione di buoni per un importo totale di euro 60,00 da spendere negli esercizi commerciali cittadini aderenti all'iniziativa.

Si tratta- spiegano il primo cittadino Giuseppe Dell’Aversana e l’Assessore alle Politiche Sociali, Loredana Di Monte- di un bonus simbolico che la comunità santarpinese fa ai nuovi arrivati. Del resto, celebrare le nascite in un anno come il 2020 assume un significato ancora più particolare vista la tremenda pandemia che ha sconvolto l’esistenza di tutti noi. Una nuova vita che nasce in un periodo del genere è un segno di speranza e fiducia per l’intera società che attraverso il sorriso e gli occhi dei bambini non si piega e va avanti con rinnovato entusiasmo.

Per questo anche con le ristrettezze economiche che purtroppo affliggono il nostro ente abbiamo, di intesa con gli operatori commerciali cittadini, voluto dare un piccolo contributo per le spese che genitori e neonati debbono affrontare.

Nel rispetto di tutte le norme di distanziamento in vigore invitiamo i nostri concittadini che hanno avuto un lieto evento lo scorso anno a venire presso la Casa Comunale di Piazza Macrì sabato mattina dalle 11:00 alle 12:30 per ritirare il bonus dell’amministrazione comunale”.

Share
Translate »