Sant’Arpino, scontro in Forza Italia. Di Santo:”invito la Boerio a convocare un’assemblea degli iscritti entro fine anno”

SANT'ARPINO. Non si è fatta attendere la replica di Eugenio Di Santo, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, alle accuse del commissario straordinario della sezione cittadina del partito forzista Iolanda Boerio che stamattina ha fatto sapere tramite un comunicato stampa che gli iscritti del partito non avrebbero digerito la nomina di Di Santo a vice coordinatore provinciale e coordinatore atellano forzista.

"Dopo aver letto l’ultimo comunicato a firma della maestra Iolanda Boerio, non so se ridere o piangere. - ha dichiarato Di Santo, neo coordinatore atellano del partito forzista - È la prova lampante che la politica non fa per lei, perché ancora una volta non perde l’occasione per palesare che per lei la politica e le questioni personali camminano a braccetto".

"Non fa altro che usare lo stesso squallido modus operandi dei membri del gruppo di maggioranza guidato dal sindaco Giuseppe Dell’Aversana - ha fatto sapere Di Santo - Nei loro confronti, uno ad uno, ho già intrapreso delle azioni legali per tutelare la mia famiglia in primis, e poi me. Spinto dallo spirito natalizio che ci rende tutti più buoni, colgo quindi l’occasione per invitare la maestra Iolanda Boerio a ritirare quanto dichiarato in un comunicato stampa uscito in giornata, nel quale si tirava in ballo questioni familiari, giudiziarie e tributarie senza capo né coda. Invito che spero venga raccolta già nelle prossime (imminenti) ore, altrimenti come anticipato, sarò costretto ad adire ad azioni legali anche nei suoi confronti".

"Tornando alla questione politica, onorando il ruolo che mi è stato assegnato dai vertici provinciali e regionali di Forza Italia, e cioè Vice Coordinatore Provinciale con delega all’agro Atellano, il mio compito è di unire le forze territoriali per il bene del partito. Quindi invito la maestra Iolanda Boerio a farsi carico entro la fine di quest’anno di indire un'assemblea degli iscritti. La riunione sarà utile per fare il punto della situazione sul lavoro fatto sul territorio e per tracciare insieme un percorso condiviso e soprattutto per eleggere un direttivo in modo democratico" ha concluso il coordinatore atellano forzista.

Share
Translate »