Sant’Arpino, sold out lo spettacolo “Ce Penza mammà” della compagnia “Levàmmoce ‘sta maschera” in programma sabato al teatro “Lendi”

SANT'ARPINO. Sono andati a ruba i biglietti per lo spettacolo "Ce Penza mammà" che la compagnia "levàmmoce 'sta maschera" porterà in scena sabato 27 aprile 2024 al teatro "Lendi".

La scomparsa prematura di una mamma, in giovane età, lascia soli quattro figli in una casa che diventa "teatro" delle storie dei figli che si amalgamano al viavai di personaggi bizzarri come la pettegola vicina di casa Titina e il fioraio ipocondriaco. Ma il fantasma della mamma sembra tornare dal passato: Lauretta, figlia illegittima, che alla mamma è “tale e quale!“. Dal momento in cui entra nella casa paterna insieme al fidanzato Agostino creerà alla famiglia non poche difficoltà.

Mammà è sempre mammà” e ‘contattando’ la primogenita nei sogni continua a pilotare la sua vita e a dettar legge. Ma una inaspettata e scioccante rivelazione consentirà a Margherita di liberarsi del fantasma che da sempre l’ha oppressa e le farà capire che per essere liberi ognuno deve diventare ‘genitore di se stesso’.

La commedia, di Olimpia e Gaetano Di Maio, sarà interpretata dagli attori Carmen Truosolo, Elisa Moretti, Elio Falco, Fabio Di Santo, Giulio Della Volpe, Luciano Dell'Aversana, Maria Teresa Del Prete, Michele Sorvillo, Tommaso Murolo, Valeria Nobile, Valentina Provenzano, Valeriya Sbezhneva. La regia è di Luciano Dell'Aversana, l'aiuto regia sarà Giulio Della Volpe mentre la direzione artistica sarà affidata a Fabio Di Santo. Il corpo di ballo sarà formato da Mattia Capasso, Christian Pezzella e Marta Granata.

Share
Translate »