Sant’Arpino, sosta selvaggia in via De Gasperi. I cittadini:”È una giungla, soprattutto quando c’è il mercato”

SANT’ARPINO. Sono numerosi i disagi riscontrati dai cittadini durante la giornata della fiera settimanale, il venerdì, per il parcheggio delle automobili.

La strada interessata dalla sosta dei veicoli degli utenti, via De Gasperi, è infatti selvaggiamente occupata da automobili in entrambi i lati della carreggiata (uno, tra le altre cose, interessato da un divieto di sosta) soprattutto in prossimità dell’ufficio postale, ubicato a pochi metri dalla zona dove, due giorni prima della domenica, si tiene la tradizionale fiera settimanale.

É una situazione particolarmente difficile - hanno fatto sapere i cittadini - perché durante il giorno del mercato via De Gasperi diventa una giungla. E mentre nella vicina Succivo la polizia municipale quotidianamente verifica il rispetto dei divieti di sosta già fuori all’ufficio postale, a Sant’Arpino la situazione sta in alto mare. Nessuno, infatti, si preoccupa di far rispettare le regole a ridosso dell’area dove si tiene il mercato settimanale”.

C'è da sottolineare che dopo una lunga procedura burocratica il mercato settimanale è stato spostato, durante lo scorso ciao amministrativo, dal parcheggio del campo sportivo “Ludi Atellani” in via De Gasperi, al centro del Comune atellano. Questa decisione ha portato, oggi, a delle critiche da parte dei cittadini: positive perché la fiera oggi è al centro del paese ed è facilmente raggiungibile ma d’altro canto impegna un’arteria di passaggio che, se occupata, genera non pochi disagi all’intera comunità locale tra cui proprio la sosta in via De Gasperi, arteria commerciale più importante del Comune atellano.

Share
Translate »