Sant’Arpino. Spazio Virale, con il progetto “Giovani al centro” i giovani potranno esporre i problemi e le loro considerazione attraverso un sondaggio

SANT'ARPINO. È partito, con grande entusiasmo, il progetto "Giovani Al Centro", neo-costola fondamentale di "Spazio Virale": associazione giovanile culturale presieduta da Rocco Capasso.

Il progetto mira a rilanciare la partecipazione giovanile ed invitare i giovani a ritornare protagonisti delle attività locali del paese atellano.
L’intento sarebbe quello di individuare le lacune che inondano il nostro paese ed invertire le varie tendenze presenti. - ha sottolineato Capasso - Un percorso iniziato già con l’Epinight, evento che ha ottenuto un forte riscontro tra i giovani locali, e che oggi trova una continuità sotto un’altra veste. Mi sono candidato al Forum dei Giovani per cercare di invertire queste tendenze ed avvicinare i miei coetanei al nostro paese, una sfida difficile ma che già ha trovato un riscontro positivo con l’Epinight, grazie anche al profondo lavoro di Cesare, Pasquale, Carmela, Vittorio e i tanti amici, e mi auguro possa trovarlo ulteriormente con il progetto sviluppato in collaborazione con gli studenti delle medie, del liceo ed i giovani locali. Comprendere, in maniera analitica, le difficoltà ci sarà utile per poter delineare un percorso volto ad invertire il trend negativo che investe, purtroppo, il nostro paese. Un senso di dovere sviluppato anche nei confronti dei 188 sogni che mi hanno sostenuto alla tornata elettorale del Forum dei Giovani rendendomi Primo Eletto. Augurandomi di trovare un riscontro positivo ed un sostegno, leale e sincero, anche da terzi. I giovani ci sono e vogliono esserci per il paese".

Share
Translate »