Sant’Arpino, sta avendo un buon riscontro la Casetta del Libro installata a Palazzo Ducale. Maisto:”a breve biblioteca e aula studio”

SANT'ARPINO. Non si contano le iniziative programma nei prossimi mesi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Di Mattia per la promozione della lettura.

Il Comune atellano, come ha ricordato ieri l’assessore alla cultura Giovanni Maisto, ha ottenuto a novembre per il terzo bienni consecutivo il titolo del Ministero della Cultura di “Città che legge” e per questo a Palazzo Ducale si lavora quotidianamente per promuovere le attività culturali legate al mondo dei libri.

Lavoriamo tutti i giorni per promuovere le attività culturali - ha sottolineato il giovane componente dell’esecutivo - e siamo molto attenti a tutte le iniziative che ruotano intorno alla lettura. Non si contano le presentazioni dei libri che supportiamo, quasi con cadenza settimanale, e che mi inorgogliscono soprattutto quando mi confronto con i miei colleghi dei Comuni limitrofi dove i numeri legati a questo tipo di eventi sono esponenzialmente inferiori”.

Maisto ha poi sottolineato che sta avendo un buon successo la casetta del libro installata all’ingresso del Municipio di piazza Macrì.

Abbiamo installato la struttura per lo scambio dei libri all’ingresso del Comune a fine ottobre in largo anticipo rispetto ad altri Enti - ha dichiarato l’assessore alla cultura - e ad oggi, a seguito di verifiche effettuate, i libri cambiano in continuazione grazie alla possibilità di scambiarli gratuitamente, a dimostrazione del fatto che sta avendo un buon riscontro. Come già accennato qualche settimana fa, stiamo valutando la possibilità di riadattare la sala convegni a biblioteca allestendo contestualmente una piccola aula studio, utile per i miei concittadini che hanno esigenza di avere un posto tranquillo vicino casa dove andare a studiare”.

Share
Translate »