Sant’Arpino, domani numerosi provvedimenti propedeutici al bilancio al centro del consiglio comunale che discuterà anche del marchio “DeCo”

SANT’ARPINO. Si terrà domani, nell’aula consiliare “Pezzella” di via Mormile alle 18, una seduta del consiglio comunale che, come riporta la convocazione sottoscritta dal Presidente della pubblica assise Ivana Tinto, prevede otto punti all’ordine del giorno, quasi tutti legati a doppio filo al bilancio di prossima approvazione.

La riunione inizierà con un punto relativo al riconoscimento di debiti fuori bilancio legati a titoli esecutivi, sentenze e decreti ingiuntivi. Successivamente i consiglieri vaglieranno una variazione al più importante documento finanziario del Municipio, necessaria per l’assimilazione contabile di risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza. Dal terzo al settimo punto, invece, saranno vagliati provvedimenti propedeutici al bilancio: determinazione liquore Irpef, Imu, Tari, verifica della quantità di aree da destinare alle attività produttive e piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. L’ultimo punto riguarda, invece, l’istituzione del marchio “De.C.O.” (Denominazione comunale di origine): un riconoscimento istituito e concesso al fine di censire e valorizzare le attività e i prodotti agro-alimentari del territorio, le tradizioni e le iniziative legati alla storia e alla cultura del territorio comunale, come strumento di promozione dell’immagine del Comune, senza alcuna sovrapposizione con le denominazioni d'origine vigenti.

Entro fine aprile il bilancio sará approvato dalla giunta comunale. Tutti gli atti di bilancio saranno messi a disposizione dei consiglieri comunali che, come previsto dal vigente Regolamento di Contabilità, avranno almeno 10 giorni per visionarli. - ha fatto sapere la presidente della pubblica assise Ivana Tinto - Successivamente, passera al vaglio del consiglio comunale, presumibilmente per metà maggio”.

Share
Translate »