Sant’Arpino, successo per gli Open Day del Rocco-Cinquegrana. La Preside Belardo:”Al primo posto l’attenzione al rispetto delle regole”

SANT'ARPINO. Un grande successo quello riscosso dagli "open day" organizzati dall'Istituto Comprensivo " Rocco - cav. Cinquegrana" di Sant'Arpino.

Tantissimi i laboratori organizzati dai docenti e dagli alunni dei plessi Rocco, di scuola secondaria di primo grado, Cinquegrana e De Amicis di scuola primaria.

"Una scuola che propone tra i suoi punti di forza - dichiara la dirigente scolastica prof.ssa Maria Debora Belardo, - l'attenzione al rispetto delle regole e alla preparazione degli alunni che ricevono tanti consensi nei diversi istituti superiori che frequentano".

Tra le attività specifiche proposte emergono le tante opportunità offerte agli alunni quali i progetti pre-scuola, la classe musicale e la classe internazionale. Il primo permette di accogliere gli alunni già dalle 7.30 a scuola, per rispondere alle esigenze dei genitori; la classe musicale attiva da più di trent'anni per gli alunni di scuola secondaria di primo grado, permette di studiare gratuitamente uno strumento musicale tra violino, pianoforte, chitarra e flauto traverso. La classe internazionale che offre la possibilità di potenziare notevolmente le competenze nella lingua inglese, é attiva, invece, dalla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado. Un istituto all'avanguardia che riscuote sempre grande successo, grazie alla fiducia delle famiglie del territorio ed oltre.

Share
Translate »