Sant’Arpino, terreno viale Regina Sancia D’Aragona. I cittadini lamentano mancata manutenzione ma dal Municipio fanno sapere che il terreno non è ancora comunale

SANT'ARPINO. Hanno segnalato alcune problematiche legate alla mancata manutenzione di un terreno abbandonato in viale Regina Sancia D'Aragona, i residenti del quartiere di via Volta.

"L'area in questione versa in uno stato di degrado. - hanno fatto sapere i residenti della zona - Il terreno è di proprietà comunale ma è lasciato in uno stato di completo degrado con animali di ogni specie che sovente invadono le abitazioni nei dintorni.  Dal terreno, che non è stato mai oggetto di sfalcio d'erba come pure i marciapiedi, escono animali di ogni specie come blatte, topi e serpenti che trovano rifugio nelle abitazioni vicine. Nei giorni scorsi è stato rinvenuto un serpente al secondo piano di un condominio. Abbiamo più volte esposto la situazione in Comune ma non è mai stato preso alcun provvedimento".

Da Palazzo Ducale hanno fatto sapere che il terreno in questo momento non è di proprietà comunale in quanto, in base all'articolo 14 della convenzione stipulata con il comparto in questione di via Marconi, il trasferimento della proprietà dovrà avvenire entro trenta giorni dal completamento dei collaudi degli standard e delle opere di urbanizzazione primaria, non ancora completati. A provvedere alla manutenzione del terreno, quindi, in questo momento dovrebbe essere il comparto e non l'Ente di piazza Macrì che pur volendo non potrebbe intervenire.

Share
Translate »