Se ne va un pezzo di Sant’Arpino. Ci lascia Pasquale Compagnone

Sant’Arpino.       Ci sono persone che segnano la storia di una comunità “semplicemente” con il proprio modo di essere e di fare. Una di queste è stata per una vita intera Pasquale Compagnone uno dei santarpinesi “per eccellenza”, che stamattina ci ha lasciati all’età di 76 anni. Affettuosamente soprannominato “Killer”, Pasquale ha arricchito l’esistenza di tantissimi suoi concittadini con la propria giovialità, la sua gentilezza, un’allegria ed una simpatia a cui era impossibile rimanere indifferenti.

Uomo di "piazza", per tanti anni ha legato il suo nome anche ai festeggiamenti patronali in onore di Sant’Elpidio Vescovo. Ma Pasquale è stato soprattutto l’amico capace di strapparti una risata in qualsiasi momento della giornata, l’uomo impegnato in discussioni surreali con i propri sodali, colui capace di farti divertire con le cose più semplici ma in fondo più vere, al di là di qualsiasi barriera generazionale.

Mancherà, come dimostrano le tante manifestazioni di affetto che in queste ore si stanno succedendo nella piazza reale ed in quella virtuale, perché in fondo crediamo che nessun santarpinese abbia mai immaginato una Sant’Arpino senza Pasquale Compagnone.

A sua moglie, ai suoi figli, a tutti i suoi cari e a quanti lo hanno voluto bene giunga l’abbraccio di tutta la redazione di Atellanews.

Chi vorrà salutare Pasquale potrà farlo domani mattina alle dalle 10:30 nella Chiesa di Sant’Elpidio  in Piazza Macrì dove alle 11:00 saranno celebrati i funerali.

Share
Translate »