Sant’Arpino. A scuola fino al 20 Luglio. La “Rocco-Cinquegrana” aperta anche d’estate

Sant'Arpino      Continuano senza sosta le attività didattiche presso l'istituto Comprensivo "Rocco - Cav. Cinquegrana" di Sant'Arpino, con alunni e docenti impegnati ancora fino al 20 luglio nei progetti di Robotica e Coding in gioco; tutto ciò grazie alle attività dei docenti esperti esterni, proff. Maietta e Bamundo, e della tutor interna, prof.ssa Di Giacomo Giuseppina.

Grande partecipazione ed entusiasmo di tutti i discenti che giungono contenti ogni giorno, con il piacere di poter apprendere nuove cose che possano rafforzare la logica e prepararli alla programmazione informatica ed ingegneristica. Tantissime le attività effettuate che hanno permesso a numerosissimi alunni di frequentare la scuola dopo l'otto giugno (termine dell'anno scolastico): dal progetto Sport di classe presso il plesso De Amicis a Coding e dintorni, appena terminato, ai tanti moduli per la riscoperta del patrimonio artistico e la storia locale ( tenutisi al plesso Rocco) a quelli per la tutela ambientale e la giusta alimentazione.

"Vasta gamma di argomenti ed attività - aggiunge la Dirigente scolastica, dott. ssa Maria Debora Belardo - per consentire agli alunni l'acquisizione di tante competenze diverse che li preparino alla vita. Soddisfatta per la disponibilità di tanti docenti, non ancora in ferie, e del personale tutto che cerca di dare il proprio contributo per la crescita della scuola e del territorio tutto, con grande soddisfazione delle famiglie. Inoltre ci si sta preparando all'avvio del prossimo anno scolastico con lavori e sistemazioni che interesseranno i plessi scolastici".

Share
Translate »