Succivo, aperte le iscrizioni per il laboratorio sportivo inclusivo. Marsilio/Papa:”Lavoriamo per non lasciare indietro nessuno”

SUCCIVO. Aperte, nei giorni scorsi, le iscrizioni per la seconda edizione del laboratorio sportivo inclusivo dedicato a minori con bassa disabilità e minori normodotati in carica ai servizi sociali. Il progetto è organizzato dall’ambito territoriale C06 insieme all’ASD Basket Succivo.

Le attività laboratoriali sportive che saranno realizzate allo scopo di favorire l’integrazione e l'inclusione di soggetti minori con disabilità fisiche/psichiche e minori normodotati comprenderanno attività motorie di base, lezioni postulai, allenamenti in squadre e includeranno, oltre ai benefici fisici, anche il rafforzamento delle capacità di collaborazione e socializzazione tra i partecipanti. Le attività laboratoriali si svolgeranno a partire dal giorno 4 Maggio 2024 ogni sabato a cadenza settimanale per una durata complessiva di 10 incontri presso la sede della palestra dell’Istituto Comprensivo “E.De Amicis” di Succivo. Il laboratorio sportivo è rivolto ad un numero di 8 soggetti con una disabilità di bassa intensità e 5 soggetti in carica ai servizi sociali fascia 8-13 anni residenti nel Comune di Succivo.

"Siamo soddisfatti di essere riusciti a garantire anche quest'anno il laboratorio sportivo "inclusivo" - hanno fatto sapere il sindaco Salvatore Papa e l'assessore alle politiche sociali Imma Marsilio - che rappresenta un'importante opportunità per favorire l'inclusione dei cittadini svantaggiati ma anche un passo avanti per quanto riguarda la crescita della nostra comunità".

Share
Translate »