Trentola, i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down “macellai per un giorno” da De Marco

TRENTOLA DUCENTA. Il 21 marzo, i ragazzi dell'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) hanno trascorso una giornata all'insegna del divertimento e della condivisione con i macellai della macelleria "De Marco" preparando con le proprie mani gli impasti di carne da gustare con le proprie famiglie.

Protagonisti assoluti sono stati Teresa, Maria, Germana e Vincenzo: quattro ragazzi pieni di energia, voglia di fare, capacità di fare squadra e spirito di collaborazione.

"Questi ragazzi ti insegnano ad amare la vita, l’importanza delle piccole cose, degli abbracci e degli sguardi con un affetto puro e contagioso. - hanno fatto sapere dall'associazione - In questo centro non esistono diseguaglianze: piccoli supporti ed incoraggiamenti permettono loro di fare ogni tipo di esperienza, senza limiti. Riuscire a strappare un sorriso a questi ragazzi è quanto di più gratificante possa esserci. Un ringraziamento ai macellai e a De Marco Carni, da sempre attenti alle dinamiche sociali e culturali che riguardano il territorio".

I ragazzi partecipano al percorso di inserimento lavorativo SIL di cui Rossana Di Palumbo è coordinatrice.

Share
Translate »