Orta, domani alle 14 si terranno i funerali del giovane Aniello. Ad esprimere cordoglio anche i sindaci di Succivo e Sant’Arpino. Santillo proclama il lutto cittadino

(di Idio Urciuoli)

ORTA DI ATELLA. Proclamato, dal sindaco Antonino Santillo, il lutto cittadino per il giorno in cui si terranno i funerali del giovane Aniello Marino, deceduto la settimana scorsa per un incidente avvenuto alla stazione ferroviaria di Frattamaggiore.

"È il momento di unirci nel silenzio e nella preghiera per il nostro giovane Aniello Marino e la sua famiglia. - ha fatto sapere il primo cittadino ortese - Domani 28 novembre alle ore 14.00, nella Parrocchia San Massimo Vescovo si svolgeranno i funerali. In occasione di tale funzioni religiose e quale segno di cordoglio e partecipazione di tutta la cittadinanza è stato proclamato il lutto cittadino".

Ad esprimere cordoglio e vicinanza alla comunità ortese sono stati anche i sindaci degli altri due Comuni atellani, Ernesto Di Mattia per Sant'Arpino e Salvatore Papa per Succivo. "Ci uniamo al dolore dell'intera comunità ortese - hanno fatto sapere i due sindaci atellani - che rappresenta la maggiore componente della grande famiglia atellana. Il concetto di comunità, oltre a riempire i convegni e le pagine dei documenti che appartengono alla burocrazia, deve riempire anche il cuore di ognuno di noi, soprattutto in un momento difficile come questo. Esprimiamo, a nome delle comunità che rappresentiamo, le condoglianze alla famiglia del giovane Aniello".

I funerali saranno celebrati dal Vescovo della Diocesi di Aversa monsignor Angelo Spinillo.

Share
Translate »