Succivo. E’ la giornata principale dei festeggiamenti patronali. Alla messa di stamattina la comunità ha ringraziato i carabinieri. Presente il comandante della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi

Succivo      La prima domenica di Luglio è da sempre il giorno più atteso dell’anno nel comune atellano, in quanto è la giornata principale dei solenni festeggiamenti patronali in onore di Gesù Trasfigurato.

E ad aprire la giornata c’è stata la Messa solenne celebrata in Piazza IV Novembre dal Vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo.

Migliaia i succivesi, molti dei quali provenienti dai paesi limitrofi ma anche da altre zone della Campania e dell’intera Italia, che hanno assistito alla funzione concelebrata anche dal parroco don Tommaso d’Ausilio.

Al termine della funzione, al quale era presente una folta delegazione dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Gianni Colella, la comunità religiosa di Succivo ha consegnato al comandante della Legione Carabinieri Campania, il Generale di Divisione Maurizio Stefanizzi, una targa di ringraziamento per la costante vicinanza dell’arma.

In particolare don Tommaso e tutti i suoi collaboratori hanno voluto ringraziare i carabinieri per la continua presenza sul territorio al fianco dell’intera popolazione di Succivo, soprattutto a sostegno dei più bisognosi.

Una dimostrazione fattuale che la Benemerita non solo svolge un imprescindibile funzione di tutela dell’ordine pubblico, ma soprattutto sa compenetrarsi nella realtà sociale, capendo ed affrontando i bisogni di quanti hanno maggiore necessità di aiuto.

Il Generale Stefanizzi, che ha detto “di sentirsi anch’egli succivese” ha dichiarato di essere onorato di ricevere tale riconoscimento, garantendo un impegno altrettanto assiduo da parte dei carabinieri campani.

Alla messa di stamattina erano presenti anche il Maggiore Terry Catalano, il Tenente Marco Busetto, il Maresciallo Giuseppe Feola, ed una delegazione del Co.Ba.R. Carabinieri Campania.

I festeggiamenti patronali proseguiranno nel pomeriggio con la solenne processione della Statua del Santissimo Salvatore che prenderà il via alle 17:00.

    
Share
Translate »