Succivo. EID MUBARAK! Tutto pronto per la festa di fine Ramadan dell’Associazione “Spaccio Culturale”

SUCCIVO. Come ogni anno, non può mancare l’appuntamento per la festa di fine Ramadan organizzata dall’Associazione Spaccio Culturale di Succivo, un’occasione per celebrare insieme la diversità e la condivisione tra diverse culture.

Il Ramadan, quest’anno iniziato domenica 10 marzo e terminato la sera del 9 aprile, è un momento sacro e di profonda importanza per tutta la comunità islamica.

La fine del Ramadan viene celebrata con la Eid al-fitr, ovvero la festa della fine del digiuno. È un momento di grande gioia, di partecipazione, di musica e tanto divertimento che dura circa tre giorni.

Tutta l’Associazione, le volontarie e i volontari del Servizio Civile, l’Amministrazione Comunale di Succivo, l’Associazione ArteNova si stanno ormai preparando da più di un mese per la realizzazione delle attività per i più piccoli, per l’allestimento a tema, per la selezione della musica e per acquistare tutti i prodotti utili ai fini della preparazione dei piatti tipici come i samosa, il tajine, il cous cous e l’immancabile thè marocchino. Un particolarmente ringraziamento va anche alla Società Cooperativa Sociale Solidarci di Caserta per il prezioso contributo organizzativo e per il banchetto.

L’appuntamento è giovedì 11 aprile 2024 a partire dalle ore 17:30 presso la Casa delle Arti di Succivo, in Corso Sicilia 40 con giochi e attività per bambini; a seguire, ci sarà un momento di preghiera e l’attesissimo buffet multietnico con i piatti tipici, preparati dalla comunità straniera locale.

È sempre bello vedere l’entusiasmo e la partecipazione di chi sente vicina l’associazione, di chi frequenta il corso di alfabetizzazione che si tiene regolarmente presso i nostri spazi, delle mamme e i papà delle bambine e bambini del doposcuola pomeridiano. 

Share
Translate »