Succivo, lunedì prima seduta del neo consigliere provinciale Claudio Perrotta

SUCCIVO. Si è tenuto lunedì, in mattinata, il consiglio provinciale di Caserta che ha visto l'insediamento tra i banchi dell'assise di Terra di lavoro del consigliere comunale e assessore ai lavori pubblici di Succivo Claudio Perrotta.

L'assessore succivese si era candidato alle elezioni provinciali del 2017 risultando il secondo non eletto della lista legata a "Forza Italia" ma entra, a distanza di due anni, nell'aula consiliare di via Lubich al posto di Stefano Di Grazia, decaduto in seguito allo scioglimento del consiglio comunale di Aversa. Il primo non eletto di quella lista risultò Antonio Diana, già entrato in consiglio al posto di Maurizio Di Chiara , decaduto in seguito allo scioglimento del consiglio comunale di Teverola.

"Con la passione e l'impegno di sempre sono pronto a dare il mio contributo - ha dichiarato Perrotta, visibilmente emozionato, a margine della seduta del consiglio provinciale - sulla base delle recenti esperienze da consigliere comunale e da membro della giunta e a prestare un servizio in nome del bene comune della nostra bellissima provincia di Terra di Lavoro. Non ho la presunzione di ritenermi pienamente all'altezza dell'importante ruolo che vado a ricoprire ma auspico di svolgere le funzioni di consigliere provinciale dignitosamente, in nome e per conto dei cittadini, con l'onestà e la responsabilità che mi contraddistinguono da sempre. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e continueranno a farlo".

Otto sono stati i punti discussi dal consesso provinciale presieduto dal Sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca. Dopo l'approvazione dei verbali della precedente seduta e alcune comunicazioni del Presidente si è passati alla surroga di quattro consiglieri. Massimo Russo, consigliere comunale di Caserta, ha preso il posto di Salvatore Martiello, sindaco di Sparanise, sospeso temporaneamente poiché coinvolto in una vicenda giudiziaria. Fortunato Griffo, presidente del consiglio comunale di San Cipriano di Aversa, ha preso il posto di Marco Villano, aderendo al gruppo PD. Domenico Laurenza, consigliere comunale di Marcianise, ha preso il posto di Rosario Capasso, aderendo al gruppo di Campania Libera. Perrotta, invece, entra nel gruppo "Forza Italia". Villano, Capasso e Di Grazia escono tutti e tre dal consiglio provinciale a causa dello scioglimento del consiglio comunale di Aversa.

Successivamente si è discusso dell'acquisizione dei suoli in località "Lo Uttaro" (Caserta), utilizzati per una discarica. La seduta si è chiusa con l'approvazione del piano delle alienazioni e del piano delle valorizzazioni pre il triennio 2019-2021.

Share
Translate »