Succivo. Mercoledì alle 19 presso l’auditorium Paolo VI con “Oltre i confini” si accenderanno i riflettori sulla condizione dei richiedenti asilo e dei rifugiati europei

SUCCIVO. Si terrà mercoledì 15 dicembre a partire dalle 19, "Oltre i confini", evento promosso dall'associazione "Spaccio Culturale" e dal progetto "SAI" per sensibilizzare la popolazione sulle condizioni dei richiedenti asilo e dei rifugiati esiliati ai confini dell'Europa.

"Una lente di ingrandimento sulle condizioni dei richiedenti asilo e dei rifugiati esiliati ai confini dell’Europa. - hanno fatto sapere dalle due associazioni - Questo è “Oltre i confini”. Si partirà alle ore 19 con la mostra fotografica “il movimento dei popoli” a cura di Valerio Nicolisi e Luca Pistone, due fotografi freelance che hanno girato il mondo immergendosi nella realtà dei flussi migratori. Si continuerà alle ore 20 con la proiezione del film “L’Armée rouge”, storia del giovane Birco che vive nella periferia di Napoli e, da un container in amianto, lancia la sua scalata alla scena musicale della comunità ivoriana locale. A presentare il film sarà il regista Luca Ciriello che animerà un dibattito a fine proiezione. A chiudere la serata un aperitivo multietnico, dalle ore 22:00, con il DJ SET musiche dal mondo di Dj Sass al Bartò".

Share
Translate »