Succivo, sospese le lezioni alla primaria oggi e domani. Genitori inferociti: l’avviso è arrivato ieri sera alle 23

SUCCIVO. Con un provvedimento sottoscritto dalla dirigente scolastica Maria Cristina Bottigliero sono state sospese, per oggi e domani, le attività didattiche in presenza della scuola primaria dell'istituto comprensivo "De Amicis".

La decisione, presa ieri dalla preside in tarda serata, si è resa necessaria per "tutelare la salute pubblica in attesa di un formale provvedimento dell'Autorità sanitaria competente per sospetti casi covid" scrive la Bottigliero nel documento in cui poi precisa che "non si può garantire il regolare funzionamento in presenza per l'elevato numero del personale scolastico coinvolto". La dirigente ha provveduto ad attivare contestualmente la didattica a distanza ma la decisione non è stata presa bene dai genitori degli alunni: poiché la comunicazione sulla chiusura è stata inoltrata ieri sera alle 23, infatti, molti genitori sono venuti a conoscenza della sospensione delle lezioni in presenza solo questa mattina.

"Comprendiamo perfettamente le difficoltà, l'emergenza, il pericolo e la pandemia a cui ormai ci stiamo abituando - hanno fatto sapere i genitori - ma risulta veramente difficile, per chi lavora ma anche per chi non lavora, dover affrontare una decisione del genere con un preavviso praticamente inesistente. Il lavoro, gli impegni e i programmi della giornata saltano completamente ma c'è un problema più grande, il più importante di tutti:i bambini. Qual è l'impatto psicologico su di loro? Che  istruzione gli stiamo dando?"

Stando a quanto scritto dalla preside sul provvedimento di chiusura per la sospensione sarebbe stata determinante la carenza di personale scolastico. In pratica non ci sono abbastanza docenti per garantire le lezioni. C'è da sottolineare che abbiamo provato a contattare la dirigente ma ci hanno detto che era impegnata.

 
Share
Translate »