VIDEO – Cesa/Sant’Arpino, successo per il cleanup day del Movimento “Terra Mia”. Ciuonzo:”Ha vinto il senso di civiltà”

CESA/SANT'ARPINO. Successo, ieri, per la manifestazione "Respira" del Movimento ambientalista "Terra Mia" presieduto da Giovanni Ciuonzo. Alcune decine di persone, a partire dalle 8, hanno ripulito i i bordi di una parte della variante che dalla stazione porta a via Martiri Atellani.

E’ un esempio di civiltà da parte di queste persone. - ha dichiarato Ciuonzo - Il messaggio che vogliamo dare è proprio questo, quello della cività che deve vincere lo scempio provocato proprio dai cittadini. Devo ribadire ancora una volta che l’immondizia lasciata per strada danneggia non solo l’immagine della città ma anche la salute pubblica. Oggi abbiamo evitato possibili roghi per i cumuli di rifiuti che c’erano”.

Presenti, alla manifestazione, anche il sindaco Enzo Guida, l’assessore all’ambiente Alfonso Marrandino e l’assessore santarpinese Giovanni D’errico.

La nostra presenza vuole dare il senso della vicinanza ai volontari dell’associazione Terra Mia per una manifestazione così importante. - ha evidenziato il primo cittadino cesano durante la mattinata - Devo anche ringraziarli per un’altra ragione. Loro sono stati un pò un pungolo sotto certi aspetti per ciò che concerne le richieste per questa strada di confine che spesso è stata oggetto di scarichi abusivi”.

Era un fatto dovuto nel rispetto anche di chi ha organizzato questa giornata. Quello che noi non possiamo fare come amministrazione fortunatamente lo possono fare i cittadini quando si organizzato” ha dichiarato D’Errico.

Share
Translate »