VIDEO – Sant’Arpino, Servillo “maschera nella terra delle maschere”. Sold Out la prima serata della stagione allo Spazio Maccus di via Capone

SANT'ARPINO. Tutti esauriti ieri sera i posti dello Spazio Maccus di via Capone per lo spettacolo di Peppe Servillo che nella struttura di piazzetta Paradiso ha inaugurato la stagione teatrale interpretando un racconto dell’opera “Il Resto della Settimana” di Maurizio De Giovanni.

Accompagnato dalla chitarra di Cristiano Califano, il frontman degli Avion Travel ha portato gli spettatori a fare un viaggio nei ricordi e nelle emozioni legate ad un periodo, quello del Napoli di Maradona, in cui tutti i campani si riconoscono universalmente. Grazie all’ironia propria di un racconto di chiaro stampo partenopeo e all’incredibile espressività di Servillo, gli avventori hanno perso il contatto con la linea rossa che divide la finzione dalla realtà e sono entrati pienamente nella dimensione del teatro dove tutto è finto ma niente è falso.

Prima di salutare Servillo dal palco ha sottolineato l’importanza della presenza di strutture come quella di Gianni Aversano per l’elevazione culturale di un territorio che ha una chiara vocazione teatrale.

Idio Maria Francesco Urciuoli

Share
Translate »