VIDEO – Succivo, con “Che bello vendemmiare” l’associazione “Un cavallo per amico” raggiunge il suo nobile obiettivo: tramandare alle nuove generazioni i sani valori di un tempo

AREA ATELLANA. Sono tanti i bambini che in questi giorni, grazie al progetto "Che bello vendemmiare" dell'associazione "Un cavallo per amico", stanno scoprendo la vendemmia.

I giovani studenti delle scuole campane, accompagnati dai volontari del sodalizio guidato da Giovanni Perrotta, ripercorrono presso la Masseria "Campito" di Gricignano (a pochi passi dal Casale di Teverolaccio) tutte le fasi della produzione del vino che per molti versi diventano un vero e proprio momento rituale dall'altissimo valore sociale. I ragazzi, oltre ad assaporare la vita reale lontano dai dispositivi elettronici, apprendono le fasi della vendemmia e contemporaneamente capiscono l'importanza dello stare insieme. Questo, ovviamente, tralasciando altre importantissime caratteristiche del progetto come, per esempio, il fatto di essere lasciati liberi di giocare tra le vigne o di fare merenda seduti sui tronchi in mezzo alla natura.

Share
Translate »