Succivo, variante campo sportivo. In arrivo le dimissioni del sindaco Colella

SUCCIVO. Si dimetterà lunedì, il sindaco Gianni Colella, nel caso non dovesse essere essere fatto un passo indietro sulla variante al campo sportivo. Questo stando agli insistenti rumors che stanno circolando insistentemente in queste ore nelle stanze dell'Ente di piazza IV novembre.

Il progetto esecutivo riguardo la riqualificazione del campo di calcio comunale sito alla via A. Tinto (che è l'unico presente nel Comune atellano e che non è mai stato aperto), approvato con determina numero 173 del 24 luglio 2018, aveva un costo totale di 687mila e 180,57 euro (iva inclusa). I lavori sono stati affidati ad una ditta di Giugliano in Campania con un provvedimento del 25 giugno 2020 ma con una nota del 23 dicembre 2020 il direttore dei lavori richiedeva la redazione della perizia di variante per la necessità di provvedere a lavori imprevedibili dovuti al degrado e agli atti vandalici che hanno aggravato le condizioni della struttura. Variante che ha fatto lievitare il costo totale, salito a 677mila e 288,95 euro (che diventano 745mila totali includendo l'iva).

Un aumento di oltre 52mila euro che avrebbe mandato su tutte le furie il primo cittadino che più volte, nei mesi scorsi, avrebbe preso un impegno pubblico riguardo la necessità di non aumentare i costi del progetto. Questo, insieme alla questione delle nomine dei responsabili di settore, avrebbe causato lo scontro che c'è stato qualche giorno fa nel Municipio tra la fascia tricolore e  Salvatore Papa. Un battibecco che avrebbe portato Colella a sottoscrivere le dimissioni che protocollerà lunedì mattina alle 12 nel caso in cui non dovesse essere fatto un passo indietro sulla variante.

   
Share
Translate »