Sant’Arpino, nasce “Sant’Arpino Città in Comune”. Verde:”E’ nostra intenzione confrontarci sui temi rilevanti”

SANT'ARPINO. Si è costituita ieri formalmente l'associazione politico-culturale "Sant'Arpino città in comune". A presiederla è Nicola Verde (nella foto al centro), già candidato alle ultime regionali con i democratici e progressisti, coadiuvato quale vice presidente da Franco Aimone (nella foto a destra); tesoriere è stato nominato Raffaele Catalano (nella foto a sinistra).

“Vogliamo contribuire, con i cittadini, i partiti democratici, le associazioni e i movimenti, alla costruzione di un presidio civico permanente che, dentro o fuori le istituzioni, abbia a cuore la prassi democratica, la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e i bisogni dei più deboli. Con queste premesse è nostra intenzione confrontarci, in questa fase, con la cittadinanza santarpinese, con le associazioni, con i movimenti e i partiti santarpinesi in merito, innanzitutto a dissesto finanziario, nuovo piano urbanistico comunale, parco archeologico, tributi, raccolta e smaltimento dei rifiuti e no alla privatizzazione dell’acqua” ha dichiarato lo stesso Nicola Verde.

“Sant’Arpino Città in Comune" è un associazione politico culturale, libera e apartitica che si ispira ai principi sanciti dalla Costituzione e ai valori dell'antifascismo, che vuole contribuire alla costruzione di un luogo di partecipazione democratica, dove poter dar vita a pratiche sociali di solidarietà e convivenza pacifica; proporre, dove possibile, buone pratiche di governo partecipato dei cittadini; affrontare i bisogni della città ricercando, in maniera condivisa e partecipata le soluzioni più adatte e sostenibili alla risoluzione dei problemi.

L'Associazione è senza scopo di lucro ed aperta a tutti coloro che si riconoscano in questi principi e valori, compresa la collaborazione attiva con i cittadini, le associazioni, i partiti e movimenti

Share
Translate »