Sant’Arpino, raccolta RAEE. Insieme:”Con l’isola ecologica chiusa è normale che i cittadini abbiano accumulato tanti ingombranti”

SANT'ARPINO. Hanno puntato il dito contro la maggioranza per la questione della raccolta RAE, i membri del gruppo di opposizione "Insieme".

"È il caso di dire che questa amministrazione resterà nella storia per un'abitudine che contraddistingue tutti suoi componenti: - hanno fatto sapere dal gruppo di opposizione "Insieme" - se la cantano e se la suonano da soli! In particolare, tutto ciò che è ordinaria amministrazione, loro lo fanno passare per straordinario, pensando che i cittadini siano stupidi e, cosa ancor più grave, si fanno i complimenti da soli. In questo caso, ci riferiamo alla raccolta della RAE, per la quale sindaco e assessore all'ambiente, hanno chiesto l'applauso ai cittadini, autoelogiandosi in un post sui social. Come se si trattasse di un'impresa apocalittica o di qualcosa che non rientra nell'ordinaria amministrazione. Invece la realtà è questa: sono ormai più di 3 anni che l’isola ecologica è chiusa, e tutti sappiamo quanto disagi ha creato questa chiusura, soprattutto per la raccolta della RAE. Con un'isola ecologica chiusa è normale che i cittadini avessero accumulato tanti ingombranti, se non venivano raccolti da quando è stata chiusa. Ecco perché, dopo aver letto post e comunicati della maggioranza, in particolare le dichiarazioni dell’assessore all’ambiente Lavino, non sappiamo se ridere o piangere. Ci siamo chiesti, questi signori non sono capaci di distinguere l'ordinario dallo straordinario? Davvero pensano di prendere in giro i cittadini? Quale sarebbe il grande successo della raccolta della RAE, che non è altro che un vostro preciso dovere? Per non parlare della villa comunale Cirillo, chiusa da tempi memorabili, della quale la maggioranza ha annunciato la riapertura imminente come se avessero raggiunto un obiettivo. In tutti questi mesi avreste potuto rifarla praticamente da capo e invece, dalle foto che avete pubblicato è chiaro che non avete fatto un bel niente, a parte fare tagliare l'erba. L' avete tenuta chiusa negando un diritto ai cittadini, e ora vi autoelogiate perché la riaprite. Ma intanto cosa stavate facendo? VERGOGNA!"

Share
Translate »