Area Atellana. Count down per il Natura Viva Fest. Lunedì il taglio del nastro. I bambini delle scuole subito protagonisti

Area Atellana      Si mettono a punto gli ultimi dettagli, sale la tensione, l'adrenalina scorre come non mai, ci si confronta costantemente, ma soprattutto si contano le ore che mancano alle 9:00 di Lunedì 16 Settembre.

Sono queste le emozioni che attraversano i volontari dell'associazione “L’Oasi Parco Ambientale Natura Viva” impegnati da giorni in un vero e proprio tour de force per trasformare l'ex Vasca di Castellone nel palcoscenico della II Edizione del "Natura Viva Fest", in programma fino al prossimo 22 Settembre.

Il taglio del nastro dell'attesissima kermesse è previsto per lunedì mattina alle 9:00 quando i cancelli del polmone verde dell'area atellana si spalancheranno per gli alunni ed i docenti delle scuole di Sant'Arpino; Succivo ed Orta di Atella. 

E sin da subito bambini ed adolescenti saranno immersi in un mondo per loro tutto nuovo fatto di visite dove ammirare la bellezza della fauna e della flora autoctona e di altre aree, di attività equestri, di apprendimento in fattoria didattica, di percorsi illustrativi delle vecchie tradizioni culturali; di giochi al villaggio indiano e tanto altro ancora.

Insomma un programma variegato dove grazie all'aspetto ludico si consentirà agli studenti atellani di apprendere nozioni ed informazioni alla gran parte di loro magari sconosciute. Delle vere e proprie lezioni all'aria aperta ed a contatto con la natura ed il mondo degli animali dall'importante valenza formativa.

E va rimarcato la grande sinergia ancora una volta instauratasi proprio fra le istituzioni scolastiche ed il mondo dell'associazionismo in questo caso rappresentato dal sodalizio  “L’Oasi Parco Ambientale Natura Viva” che dopo la prima esperienza del 2018 hanno ancora di più deciso di percorrere un percorso comune fianco a fianco.

Ovviamente  sarà ricco anche il programma del pomeriggio della prima giornata della II Edizione del "Natura Viva Fest". Si ripartirà alle 17:30 con gli spettacoli equestri ed il battesimo della sella; mentre alle 19:00 sarà la volta degli spettacoli per i bambini.

Gli stand enogastronomici apriranno alle 20:00, mentre in serata sono in programma spettacoli di intrattenimento musicale.

Share
Translate »