Coronavirus. Giornata positiva nell’agro atellano. Colella fa chiarezza sulla chiusura precauzionale di un negozio di ortofrutta.

Agro Atellano     E' una giornata positiva quella in corso per i comuni atellani sul fronte coronavirus. Infatti, sia l'amministrazione comunale di Succivo retta da Gianni Colella, che quella di Sant'Arpino guidata da Giuseppe Dell'Aversana hanno ufficializzato che i tamponi cdi cui si attendevano gli esiti sono risultati negativi.

"Al momento- comunica l'esecutivo succivese- quindi registriamo 4 casi di tampone positivo già comunicati la settimana scorsa, tutti e 4 stanno bene, monitorati dall'Asl ed in costante contatto telefonico con il primo cittadino".

Lo stesso Colella poi chiarisce "con riferimento al negozio di ortofrutta "L' Oasi della frutta" di Gregorio Pezzella sito in Via Fratelli Cervi, che lo stesso è chiuso esclusivamente in via preventiva e precauzionale. Sono in contatto telefonico costante con l’interessato e preciso che per il familiare di uno dei titolari è stato disposto l’isolamento domiciliare dal medico curante. La persona interessata da detto provvedimento ha comunicato di essere in buono stato di salute".

Dal canto proprio il sindaco di Sant'Arpino Dell'Aversana ha reso noto che "i due tamponi di cui eravamo in attesa sono entrambi negativi. Andiamo avanti speranzosi, intanto i nostri concittadini in quarantena stanno benissimo e sono seguiti dai medici di famiglia. Purtroppo il sistema dei tamponi dell'ASL è in tilt con notevoli ritardi accumulati nell'esecuzione e nelle risposte. I cittadini mi chiamano per sollecitare l'esecuzione del tampone prescritta dal medico e molti medici mi chiamano per avere poi la risposta del tampone. Mi attivo con notevoli difficoltà anche se riscontro la disponibilità del direttore generale dell'ASL del direttore del distretto sanitario e del direttore dell'UOPC che come me cercano di dare risposte in questa emergenza che ci ha travolto". Questa sera alle 21:00 il primo cittadino di Cesa, Enzo Guida, terrà una diretta sulla pagina facebook del Comune per informare i cittadini sull'emergenza Covid 19.  
Share
Translate »