Elezioni, oltre 3mila preferenze per Fratelli d’Italia nell’agro atellano. Iovinella:”Ringrazio tutti gli elettori e chi ci ha supportato. Per noi punto di partenza e non di arrivo: è il tempo della responsabilità”

AREA ATELLANA. Ha espresso piena soddisfazione per il risultato elettorale dell'agro atellano, la vice coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia Valentina Iovinella.

Il partito tricolore ha ottenuto, nell'intero Agro Atellano, 3246 preferenze per la Camera e 3475 al Senato. A Sant'Arpino alla camera 858, a Succivo 589, a Orta 1287 e a Cesa 512 preferenze. Al senato, a Sant'Arpino 924 preferenze, a Succivo 687, a Orta 1393 e a Cesa 471. Per quanto riguarda i candidati inseriti nei due uninominali il sodalizio guidato da Giorgia Meloni si porta a casa entrambi i seggi dei collegi di cui faceva parte tutto l'agro atellano: Giovanna Petrenga per il senato con 136804 preferenze e Gimmi Cangiano per la camera con 70671 preferenze.

"Siamo molto soddisfatti per il risultato elettorale - ha fatto sapere l'esponente FdI - ma sappiamo di avere una grande responsabilità legata all'enorme consenso elettorale che ci ha permesso, anche in contesti tradizionalmente legati ai nostri avversari politici, di superare gli altri partiti anche con percentuali particolarmente rilevanti. La gente è stanca delle promesse non mantenute, di dirigenti politici improvvisati e di partiti fantasma che non sono più radicati sul territorio ma che puntualmente bussano alla porta dell'elettorato per racimolare qualche voto per poi sparire il giorno dopo le elezioni. Noi non siamo mai stati questo e non lo saremo mai. La perseveranza e la coerenza oggi ci premiano ma, come ha detto Giorgia Meloni stanotte commentando a caldo il risultato elettorale, questo "è un punto di partenza e non un punto di arrivo". Ringrazio dal profondo del cuore gli oltre 3mila cittadini atellani che hanno votato Fratelli d'Italia e gli oltre 6mila elettori che hanno espresso una preferenza per la coalizione di destra. Ringrazio tutti i cittadini e gli amministratori, tra cui il consigliere comunale di Succivo Gabriele Luongo, che ci hanno supportato in questa campagna elettorale particolarmente intensa e molto sentita dalla popolazione. A loro va il mio grazie e quello di tutto il partito che da oggi vive un nuovo corso, a livello nazionale ma anche sui territori. Un nuovo corso che pone al centro della sua attività politica un unico attore: gli italiani".

Share
Translate »