Elezioni provinciali/regionali. Di Santo:”I sindaci atellani dovrebbero unire le forze per individuare un solo candidato da sostenere tutti insieme”

SANT'ARPINO. Riceviamo e pubblichiamo da Eugenio Di Santo, presidente del movimento di opposizione "Alleanza Democratica per Sant'Arpino".

"In vista delle ormai imminenti elezioni provinciali, e successivamente di quelle regionali, è doveroso sottolineare alcuni aspetti che  non si possono trascurare se si pensa al futuro del nostro territorio. Secondo il mio modesto parere, e sulla base di un'attenta analisi dell'attuale situazione dell'area atellana, sarebbe opportuno che i sindaci dei 5 Comuni (Sant'Arpino, Cesa, Gricignano, Orta di Atella e Succivo)  mettessero da parte colori e appartenenze politiche e unissero le forze per individuare un solo candidato da sostenere tutti insieme. Premesso che oggi fare il consigliere provinciale ha un'importanza relativa, visto il ridimensionamento dell'importanza della Provincia, la partita più importante è quella delle elezioni regionali. Unire le forze dei sindaci dell'area atellana, sedersi ad un tavolo candidando un sindaco scelto tra quelli dei 5 Comuni, sarebbe una scelta fondamentale. Solo così si possono raggiungere importanti obiettivi grazie ad un rappresentante in Regione. Chiunque sarà il candidato scelto avrà il mio pieno sostegno, nonostante gli attacchi da me subiti negli ultimi anni sul piano politico e personale, purché tutti i sindaci dell'area atellana siano d'accordo. Perché non trovare un accordo ed unire le forze per il bene del nostro territorio? È il momento di mettere da parte le ambizioni personali, di superare gli schemi tradizionali, di mettere in primo piano il bene del nostro territorio. Sin da oggi é necessario organizzare incontri che abbiano questo fine, incontri dei quali anch'io sono pronto a farmi promotore. Il motto deve essere Tutti per uno, uno per tutti!"

Share
Translate »