Frattaminore, “Affrontiamo coraggiosamente la vita ogni giorno”, in uscita il primo libro di Gaetana Tranchino

gaetana-tranchinoFrattaminore. "Non c'e niente di nobile nell'essere superiore ad un altro uomo. La vera nobiltà consiste nell'essere superiore a quello che eravamo" è racchiuso in questa citazione di Ernest Hemingway il fil-rouge di “Affrontiamo coraggiosamente la vita ogni giorno”, il libro in uscita di Gaetana Tranchino, studentessa universitaria in filosofia e giovane scrittrice proveniente dall’hinterland della provincia napoletana.

“Il libro è una raccolta di 366 aforismi – dichiara la scrittrice – in altrettante pagine, una per ogni giorno dell’anno, e  vuole essere uno strumento per incoraggiare le persone ad affrontare la quotidianità con il sorriso sulle labbra perché tutti gli esseri umani hanno diritto di essere felici”.

 La Tranchino, inoltre, è autrice di un saggio dal titolo “L’amicizia, oro per la salute umana” che tratta il tema dell’amicizia in tutte le sue sfaccettature: dall’origine del termina all’evoluzione del concetto di amicizia nel tempo fino ad arrivare al pensiero di alcuni filosofi a riguardo.

Share

Un pensiero su “Frattaminore, “Affrontiamo coraggiosamente la vita ogni giorno”, in uscita il primo libro di Gaetana Tranchino

  • 3 Ottobre 2016 in 20:07
    Permalink

    Grande e graditissima sorpresa

I commenti sono chiusi.

Translate »