Orta di Atella. La Guardia di Finanza sequestra punto vendita di carciofi arrostiti allestito lungo una strada

Orta di Atella    A seguito dell’emanazione dei recenti decreti del premier Conte, in ossequio a quanto stabilito nell’ambito del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i reparti della Guardia di Finanza della provincia di Caserta, in stretto coordinamento con le altre forze di polizia, hanno orientato la loro attività verso il rafforzamento del controllo del territorio per verificare il rispetto delle misure di contenimento del contagio del coronavirus.

Sanzioni anche per i titolari di esercizi commerciali che hanno mantenuto aperti i loro negozi in violazione alle prescrizioni nazionali.

Tra quest’ultimi sanzionato anche un ambulante abusivo di Cardito che, insieme a ben tre collaboratori, aveva apprestato un punto vendita di carciofi arrostiti lungo una strada nel comune di Orta di Atella. In questo caso, oltre alla sanzione penale per il mancato rispetto del decreto di Conte in quanto l’attività veniva svolta in modo da creare assembramento di persone, i militari hanno sequestrato l’intera struttura, comprese le griglie in ferro di grosse dimensioni e ben 2.400 carciofi, tra quelli in cottura e quelli già confezionati in vaschette esposte per la vendita.“

 
Share
Translate »