Orta di Atella. Lucia Del Prete giura fedeltà all’Arma dei Carabinieri. Orgoglio e felicità per l’intera comunità atellana

Orta di Atella Un momento indescrivibile, che se da un lato assume il significato del traguardo raggiunto, dall’altro rappresenta un impegno solenne, per certi versi sacro, di servire la Repubblica, e i valori che la stessa difende, con onore e coraggio.

Tutto questo condensato in pochi minuti dinanzi agli occhi lucidi e orgogliosi degli affetti più cari. Sabato scorso la ventenne ortese Lucia Del Prete ha giurato nella scuola allievi dei Carabinieri di Campobasso entrando a far parte dell’Arma.

Determinata, solare, piena di voglia di impegnarsi al servizio della comunità inteso nel senso lato del termine, Lucia ha raggiunto un obiettivo che da tempo rappresentava un traguardo per il quale non ha lesinato energie e dedizione, avendo sempre al proprio fianco una famiglia, composta dal papà Salvatore, dalla mamma Maria e dal fratello Bruno, che l’ha sempre sostenuta ed appoggiata e con cui oggi può festeggiare.

Il giuramento di Lucia rappresenta anche un momento importante per la comunità di Orta di Atella, che non ha mai annoverato una giovane donna fra i ranghi della Benemerita.

L’augurio di tutti è che la giovane Del Prete, oltre ad essere un esempio per tanti al ragazzi e ragazze di raggiungere i traguardi professionali e personali che si sono prefissati nel proprio percorso di vita, coroni la propria esperienza nell’Arma dei Carabinieri un successo continuo e che la sua dedizione al bene comune sia sempre guidata dalla forza e dal coraggio che ha dimostrato nel giuramento odierno.

Congratulazioni, Lucia!

Share
Translate »