Orta, Elezioni. Ufficiale, Gianfranco Arena candidato sindaco di “Alternativa per Orta”, “Agire”, “Moderati” e “Noi Orta Viva”

ORTA DI ATELLA. Sarà Gianfranco Arena (in foto) il candidato sindaco della coalizione formata da "Alternativa per Orta", "Agire", "Moderati per Orta" e "Noi Orta Viva". A farlo sapere sono stati i rappresentanti dei tre gruppi politici pochi minuti fa.

"Cari cittadini ortesi, il 7 novembre sarete chiamati alle urne per scegliere la futura squadra di governo, - hanno fatto sapere dalla coalizione ortese - che avrà l’onore e l’onere di riportare Orta di Atella nell’alveo della dignità e della normalità. Spinti da un forte sentimento per la nostra città , abbiamo deciso di prendere parte alle prossime comunali per presentare alla cittadinanza una proposta politica coesa e forte, consapevoli delle diverse complessità amministrative. Siamo convenuti che forse nel momento più difficile , Orta ha bisogno dei suoi “figli migliori” che con coraggio e serietà, devono tentare di tracciare un percorso diverso per il futuro di tutti noi cittadini ortesi. La nostra coalizione nasce dalla consapevolezza di voler costruire una compagine civica e politica che rappresenti le diverse realtà presenti sul nostro territorio. Rappresentatività, fatta di confronti con il mondo dell’associazionismo, liberi professionisti, imprenditoria giovanile, raccogliendo le istanze e le proposte per migliorare e dare voce alle richieste dei cittadini che non possono più restare inevase.

Il nostro programma si focalizza in maniera prioritaria su diversi punti: 1) Riapertura palazzetto dello Sport, Villa comunale e riqualificazione dello stadio comunale;2 Approvazione Puc, redatto dalla Triade Commissariale in via preliminare ;3) Opere pubbliche e manutenzione della rete stradale;4) Politiche sociali, istituzione di una consulta ad hoc con le associazioni locali, per interventi mirati sulle molteplici urgenze che investono le famiglie locali.5) Tutela dell’ambiente.6) Azioni di contrasto all’evasione fiscale.7) Riequilibrio bilancio comunale.

Con questi temi e con quest'idea di città, dichiarandoci discontinui con le passate amministrazioni comunali, i movimenti "Alternativa per Orta", "Agire", "Moderati per Orta" e "Noi Orta Viva", comunicano di aver siglato un accordo politico/programmatico, riconoscendo nella persona dell’Avv Gianfranco Arena, la scelta migliore di candidato Sindaco. Con rammarico, rispettiamo la decisione politica degli amici di Agorà che ieri hanno deciso di sottrarsi dalla “Responsabilità” di partecipare ad una svolta politica di Orta di Atella, e dal “Giudizio” popolare dei nostri concittadini a pochissimi giorni dalle elezioni comunali. Dobbiamo chiarire che la scelta di un candidato sindaco è il risultato di semplici ma basilari principi come: partecipazione, pluralità e condivisione. È la democrazia bellezza! Le logiche autoreferenziali ed autocelebrative non sono argomenti di discussione ma di chiusura a qualsiasi aspettativa legittima. La tattica ed il tatticismo, come modus operandi, non facilitano un'intesa ma la complicano. Non possiamo addossarci le colpe, per chi confonde un normale processo democratico con la mortificazione delle proprie aspettative! Auguriamo ai cittadini ortesi, buon voto".

Share
Translate »