Roma, la preside Debora Belardo insignita in settimana del premio “Comunicare l’Europa 2020”

ROMA. E' stata insignita, in settimana, del premio "Comunicare l'Europa 2020", Debora Belardo, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Rocco-Cinquegrana" di Sant'Arpino.

La cerimonia, a cui ha preso parte la preside atellana, si è svolta giovedì a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi a Roma (sede della Presidenza del Consiglio)  alla presenza di numerosi rappresentanti Istituzionali tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti, già Ministro degli Esteri e Presidente della Link University, Marco Scurria, già Europarlamentare, che ha ritirato il Premio per il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, Umberto Giammaria che ha presentato il progetto di cooperazione culturale della Fondazione TAU, Alessandro Ludi ha esposto le linee della sua Fondazione per il sociale con sede alla Spezia.

"Mercoledì scorso a Roma eravamo in tanti, provenienti da tutt'Italia ed appartenenti a diverse categorie del mondo della cultura. - ha dichiarato la preside Belardo -  Tutti accomunati dal notevole impegno civile e professionale profuso negli anni. Questo rappresenta un riconoscimento importante che va ai docenti e al personale tutto per l'impegno che dimostrano ogni giorno per rendere grande il nostro istituto. Un nuovo premio frutto di un lavoro condiviso con un'intera comunità che ha accolto con entusiasmo le proposte presentate".

Per meriti "professionali, lavorativi e per il notevole impegno civile e culturale" è stato conferito ala preside il premio "Comunicare l'Europa" che nasce nel 2009 e ogni anno viene assegnato a personalità che operano in diversi settori, dalle istituzioni allo spettacolo, dall'arte alla scienza, che si siano contraddistinte per l'impegno profuso e i risultati conseguiti a beneficio della collettività, nell'ottica di ridurre la distanza tra i cittadini europei e le istituzioni comunitarie. Al centro di questa edizione della manifestazione ci sono stati in particolare i temi del sociale e della coesione sociale.

Share
Translate »