Sant’Arpino, affidata la progettazione per il rifacimento del tetto di Palazzo Ducale. Capasso/Di Serio:”Riqualificazione del Municipio nostra assoluta priorità”

SANT'ARPINO. Ha fatto un passo avanti l'iter burocratico per l’inizio dei lavori di rifacimento del tetto di Palazzo Ducale, danneggiato nel corso degli anni per le intemperie e per l’obsolescenza dei materiali: in alcune stanze dell’ultimo piano durante i forti temporali degli ultimi tempi piove all’interno delle stanze dove sono sistemati alcuni uffici comunali. È stato infatti approvato dalla giunta comunale, un provvedimento relativo al progetto di fattibilità per i lavori di messa in sicurezza della copertura del Municipio di piazza Macrì. 

Siamo in fase progettuale ma contiamo di finalizzare l’iter burocratico e iniziare al più presto i lavori. - hanno fatto sapere l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso e il consigliere delegato ai finanziamenti Ernesto Di Serio Quello del tetto della sede municipale è uno degli interventi su cui stiamo lavorando. Gli altri due riguardano l’adeguamento dell’impianto antincendio di Palazzo Ducale e la realizzazione di un parco urbano in via Volta. La riqualificazione del Municipio di piazza Macrì rappresenta oggi una nostra priorità, in considerazione delle grosse potenzialità dell’edificio legate al suo valore artistico-culturale ma anche e soprattutto per il legame che ha con la nostra storia e con ogni santarpinese. Siamo sulla strada giusta”.

La progettazione è stata possibile grazie ad un finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno tramite i contributi “Next Generation UE”.

Share
Translate »