Sant’Arpino. Aiutate oltre 200 famiglie con i buoni Covid. Dell’Aversana e Di Monte “Alleviata la sofferenza di tante persone”

Sant'Arpino     Nonostante le ferie estive continua costantemente il lavoro dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Dell'Aversana. L'ufficio servizi sociali ha lavorato per l'individuazione e la consegna dei  “buoni spesa”  a favore di nuclei familiari che versano in situazione di disagio economico  per effetto dell’emergenza sanitaria da COVID 19.

A seguito di avviso pubblico le domande sono pervenute  al palazzo ducale entro il 30 luglio mediante uno specifico modulo allegato al bando che è stato diramato il 19 luglio scorso. " Non abbiamo lasciato solo nessuno, anche in questo periodo dell'anno - dichiara  il sindaco Dell'Aversana- abbiamo pensato di riutilizzare delle somme residue,  ricevute dal Ministero per aiutare le famiglie indigenti ed  abbiamo elargito  in base a dei requisiti precisi, 60 euro a persona per ogni componente  del nucleo  familiare. Siamo l'unico comune ad averlo fatto in periodo estivo." Le istanze pervenute e presentate da un solo membro del nucleo  familiare, sono state oltre duecento a testimoniare il successo di questa iniziativa nata per alleviare il disagio economico causata dall'emergenza sanitaria che ha lasciato strascichi nella popolazione. "All'arrivo delle  domande abbiamo stilato una graduatoria, fra  coloro che possedevano i requisiti prescritti dal bando - ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Loredana Di Monte-  in ragione del valore ISEE dell’intero nucleo familiare.  A parità di valore ISEE è stata data  priorità di ammissione al beneficio al  nucleo familiare con il maggior numero di figli minorenni, con priorità per quelli di età pari o inferiore ad anni 6 e con persone con disabilità." In questi giorni sono stati consegnati i buoni spesa a tutti gli aventi diritto che hanno potuto così godere, grazie a tale iniziativa, di un  contributo per poter trascorre  un 'estate più serena. Il sindaco e l'assessore hanno dichiarato" Ringraziamo il tenente Franco Dell'Aversana per il grande lavoro profuso in questi giorni per  alleviare  la sofferenza di tante persone " L'elenco  degli esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa comunali è affisso all'albo pretorio. Il covid  ha aumentato la povertà ed ogni forma di aiuto serve a dare sollievo alla  popolazione. In estate la povertà non va in vacanza.

Share
Translate »