Sant’Arpino, al via i lavori di restyling della strada che porta al cimitero. Belardo/Capasso:”Migliorerà il decoro visivo e architettonico oltre a diventare più sicura”

SANT'ARPINO. Inizieranno lunedì prossimo degli interventi di restyling della parte esterna del recinto cimiteriale di via San Francesco di Paola. Come hanno fatto sapere il vice sindaco con delega al cimitero Speranza Belardo e l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Capasso, nella mattinata di ieri è stato elaborato il verbale di consegna dei lavori per la strada: l’intervento partirà materialmente lunedì e interesserà, per la prima fase, la stradina laterale della struttura. 

Iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto negli ultimi mesi. - hanno fatto sapere il sindaco Ernesto Di Mattia, il suo vice Belardo e l’assessore Capasso - Il restyling riguarderà, nello specifico, il rifacimento totale di via San Francesco di Paola che includerà un prolungamento della grande strada che porta al cimitero. Rispondendo alle richieste della popolazione ci siamo attivati per migliorare la percorribilità dell’arteria percorsa quotidianamente dai nostri concittadini si recano nel luogo di culto per fare visita ai propri cari defunti: l’obiettivo è migliorare il decoro visivo e architettonico, oltre a rendere più sicura e fruibile la percorribilità in senso stretto. Ora stiamo lavorando per sistemare anche la questione della parte nuova del recinto cimiteriale per cui mercoledì 6 marzo abbiamo organizzato una riunione con i proprietari delle cappelle”. 

Sempre ieri mattina è stato firmato anche il contratto con la società che eseguirà i lavori nella parte nuova, fortemente voluti dalla Belardo e da Capasso. Per mercoledì prossimo, come evidenziano i due componenti dell’esecutivo di Palazzo Ducale, giovedì prossimo alle 18 nella sala convegni è stato programmato un incontro con i proprietari delle cappelle per l’esecuzione della messa in sicurezza della zona “nuova”: l’intervento sarà interamente a carico del Comune. 

Share
Translate »