Sant’Arpino, approvato il regolamento per l’utilizzo delle graduatorie concorsuali. Di Mattia:”Una possibilità in più per il nostro Ente. Non escludiamo i concorsi per le assunzioni”

SANT'ARPINO. Ha precisato nelle scorse ore la questione dell'approvazione del regolamento per l'utilizzo delle graduatorie concorsuali degli altri Enti, il sindaco Ernesto Di Mattia.

Con la delibera di giunta numero venti del dodici febbraio l’esecutivo di Palazzo Ducale ha approvato esclusivamente il regolamento per l’utilizzo di graduatorie concorsuali di altri Enti e non ha in nessun modo chiuso la possibilità di avviare gli iter burocratici per i concorsi.

Un provvedimento adottato per semplificare i processi di assunzione e contemporaneamente risparmiare tempo e risorse per le procedure di reclutamento - ha evidenziato il sindaco Ernesto Di Mattia - che ci permetterà di avere la possibilità di utilizzare, ai fini della copertura di posti vacanti in organico, le graduatorie in corso di validità approvate da altre amministrazioni così da semplificare l’assunzione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni e razionalizzare la gestione del personale. Il regolamento non ci obbliga a reclutare personale dalle graduatorie come fatto intendere da qualcuno ma ci offre sostanzialmente la possibilità di assumere i dipendenti che ci servono evitando sprechi e tempi lunghi per gli iter concorsuali che, comunque, non escludiamo di avviare. Chi dice il contrario mente sapendo di mentire”.

Share
Translate »