Sant’Arpino, atti vandalici parco “Cirillo”. Romano a Lavino:”È arrivato il momento di svestire i panni dell’Alfonso Signorini della situazione, non siamo al Grande Fratello”

SANT'ARPINO. È intervenuto sulla questione degli atti vandalici al parco pubblico "Cirillo", Nicola Romano, esponente del gruppo di minoranza "Insieme" e coordinatore della locale sezione Forza Italia.

"Qualche giorno fa, il Parco Cirillo è stato scenario di un atto vandalico, un qualcosa di deplorevole che nessuno può esimersi dal condannare. - ha fatto sapere Romano - Ma come al solito, c’è chi sfrutta quanto successo per piangersi addosso e perché no, insinuare e gettare fango su chissà chi o chissà cosa. E mi riferisco all’assessore Gaetano Lavino (con delega all’Ambiente, tutela del territorio e del suolo, gestione rifiuti e bonifica, decoro e arredo urbano, verde pubblico e parchi), il quale ha rilasciato delle dichiarazioni al limite del sanguinamento dei bulbi oculari e che pedissequamente riporto: “QUALCUNO HA INTERESSE A TENERE I PARCHI PUBBLICI CHIUSI, IL CAMPO SPORTIVO CHIUSO E L’ISOLA ECOLOGICA CHIUSA”. Forse qualcuno, dovrebbe spiegare a Lavino che lui ricopre un ruolo fondamentale in seno all’amministrazione comunale, e non può permettersi di fare illazioni a mezzo stampa. Non può insinuare ciò di cui non ha prova e che gli passa per la testa. L’assessore Lavino è tenuto a dare risposte concrete, fare ragionamenti fondati e a denunciare ciò che sa, ma soprattutto tacere su ciò che non sa. Perché due sono le ipotesi: o ha degli elementi utili per affermare quanto dice (e allora è meglio che li palesi e sia chiaro), oppure è avvezzo a certe esternazioni solo per mascherare la sua incapacità politica e inconcludenza amministrativa.
Magari, se proprio non ci riesce a capirlo, gli si può fare un disegnino. I cittadini hanno bisogno di risposte. In campagna elettorale Lei aveva promesso che ci avreste riconsegnato un paese più sicuro, e su questo ha fallito. Le strade di Sant’Arpino sono dotate di telecamere comunali per la video sorveglianza, ma inattive, e tutto nel Suo più totale silenzio. E di questo fallimento, devo essere onesto, Lei non ne è l’unico colpevole. La responsabilità di tutto ciò è anche della Sua partner elettorale Speranza Belardo, che oltre ad essere vicesindaco, ha anche la delega alla sicurezza, agli impianti sportivi e ai servizi cimiteriali. E il nostro cimitero comunale che se ne cade a pezzi. I parchi giochi chiusi da ormai più di un anno solo perché la vostra competenza amministrativa non riesce a trovare una soluzione immediata. Questo è un paese lasciato allo sbaraglio, senza sorveglianza e senza che nessuno controlli il bene pubblico. Allora con chi volete prendervela? Chi dovrebbe essere quella persona che ha interessi a tenere chiusi tutti i parchi pubblici e l’isola ecologica, come Lei denuncia? Non sono qui a giustificare nessuno, anzi, io insieme al mio gruppo, ribadiamo la nostra ferma condanna nei confronti di chi deturpa il territorio, ma voi nel frattempo cosa state facendo? Il deterrente qual è? La colpa è solo vostra. Perciò, assessore Lavino, è arrivato il momento di svestire i panni dell’Alfonso Signorini della situazione. Qui non siamo al Grande Fratello e la nostra comunità non ha bisogno di un becero gossip che non fa bene a nessuno".

Share
Translate »