Sant’Arpino. Atto vandalico nella vasca di Castellone, tagliati tre alberi piantati dal gruppo “Chi pianta un albero pianta una speranza”

SANT'ARPINO. Registrato, pochi minuti fa, un atto vandalico presso il parco pubblico "Ex Vasca di Castellone" ubicato tra i tre Comuni atellani.

Sono stati tagliati e asportati tre alberi piantati dal gruppo guidato da Alfredo Dell'Aversana "Chi pianta un albero pianta una speranza". Si tratta, nello specifico, di due tigli e una mimosa sistemati nel parco pubblico gratuitamente dal gruppo green: erano stati donati da alcuni cittadini, anche in memoria di parenti e amici deceduti per patologie oncologiche.

"Siamo mortificati ma non ci arrendiamo. - hanno fatto sapere dal sodalizio ambientalista - Il gesto di un singolo non può e non deve rispecchiare la volontà di una comunità intera che si è sempre distinta, nel corso del tempo, per un importante senso di civiltà, soprattutto per ciò che concerne le tematiche che riguardano la tutela dell'ambiente. Non vogliamo demonizzare chi ha compiuto questo gesto ma ci teniamo a fargli capire che tagliando degli alberi piantati gratuitamente dai volontari fa del male a noi, alla nostra terra e di riflesso a se stesso".

Share
Translate »