Sant’Arpino. Bilancio, oggi pomeriggio il consiglio comunale. Tinto:”Ricorderemo anche Virginio Guida”

SANT'ARPINO. Convocata, per oggi pomeriggio alle 17 e 30 in prima convocazione (e alle 19 in seconda convocazione) nell’aula consiliare “Pezzella” di via Mormile, una seduta del consiglio comunale.

Nel corso della riunione, come riporta la convocazione sottoscritta dal presidente del civico consesso cittadino Ivana Tinto e inviata a tutti i consiglieri e al sindaco Ernesto Di Mattia, tre saranno i punti inseriti nell’ordine del giorno.

La seduta inizierà con una ratifica legata a variazioni di bilancio per le risorse del piano nazionale di ripresa e resilienza e proseguirà con l’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2024-2026. Il consesso si chiuderà con l’aggiornamento del contributo di concessione commisurato all’incidenza degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione.

Il consiglio, come sottolineato ieri dal presidente Tinto, inizierà con un momento di commemorazione per la scomparsa di Virginio Guida, amministratore fino al 2003, deceduto ieri mattina. “Ci sembra giusto ricordare Virginio Guida durante la seduta - ha fatto sapere la Tinto - soprattutto per l’impegno e il legame con il territorio che hanno caratterizzato tutta la sua vita”. Ex consigliere comunale ed ex assessore del Comune atellano dagli anni ottanta fino al 2003, Guida è stato promotore del nucleo di Protezione Civile da lui stesso fondato e per cui tanto si è speso nel corso del periodo durante il quale è stato amministratore. C’è da sottolineare che è stato anche convinto sostenitore del carnevale atellano che ha promosso con il comitato permanente di cui è stato presidente durante gli ultimi quindici anni. 

Share
Translate »