Sant’Arpino, “buona la prima” presentazione del Forum Giovani che si è tenuta sabato. Maisto:”Complimenti ai ragazzi del Forum. L’obiettivo è di portare una ventata di fresca gioventù a Palazzo Ducale”

SANT’ARPINO. Buona partecipazione di pubblico, sabato, per la presentazione del libro “Tempo scritto - Introscritture”, di Valeria Marchese, organizzata dal locale Forum Giovani.

All’evento, moderato da Marco Palladino e a cui ha preso parte anche l’autrice del libro, hanno partecipato il sindaco Ernesto Di Mattia, l’assessore alle politiche giovanili Giovanni Maisto, la coordinatrice del Forum Giovani Annalaura Tessitore e la consigliera del Forum Luisa Pitocchelli.

La presentazione si è tenuta nell’aula convegni dove, tra le altre cose, l’autrice ha coinvolto il pubblico con un esercizio legato al metodo “Caviardage” : in pratica ha consegnato dei fogli di giornale agli ospiti che dovevano creare una poesia cancellando tutti i vocaboli degli articoli non indispensabili.

Soddisfazione per l’evento è stata espressa dall’assessore Maisto, particolarmente entusiasta per la buona riuscita della presentazione.

Un grande plauso va ai ragazzi del Forum che si impegnano per organizzare eventi culturali alla portata di tutti. - ha sottolineato Maisto - Non è facile, in un Comune come il nostro dove, negli anni scorsi, spesso i ragazzi e le loro idee sono stati messi da parte. Ora stiamo cambiando marcia e stiamo cambiando l’approccio dei santarpinesi alle attività giovanili: l’obiettivo è quello di portare una ventata ideologica fresca e nuova tra le mura di Palazzo Ducale, ricche di storia ma appesantite da un modus operandi talvolta legato a logiche poco propense al ricambio generazionale, indispensabile per guardare al futuro”.

Share
Translate »