Sant’Arpino, cittadini rimangono senza medico di base. Il sindaco scrive al direttore dell’Asl

SANT'ARPINO. Ha scritto al direttore sanitario del Distretto 18 dell'Asl, il sindaco Ernesto Di Mattia, per un problema che sta interessando un gruppo di santarpinesi rimasti senza medico di base.

Molti cittadini, soprattutto anziani, hanno chiesto aiuto al primo cittadino in quanto hanno bisogno di prescrizioni mediche e il medico di base a cui facevano riferimento non è più disponibile.

"Sono pervenute presso codesto Ente - scrive Di Mattia nella missiva - diverse segnalazioni da utenti, per lo più anziani e con gravi difficoltà motorie, in quanto non ricevono assistenza medica, perché gli è stato riferito che la dott.ssa Guarino Giuseppina non è più medico di base di questi paziente. Ad oggi non è stato nominato un nuovo medico curante in sostituzione della dott.ssa Guarino.

La situazione è alquanto critica e grave, e pertanto si richiede alla S.V. o ai Responsabili dell'Asl, un intervento urgente al fine di garantire e soddisfare il legittimo diritto all'assistenza sanitaria da parte degli utenti".

Share
Translate »