Sant’Arpino. Coronavirus. Domani chiusi tre plessi scolastici per sanificazione

Sant'Arpino    Chiusi per sanificazione nella giornata di domani i plessi De Amicis, Cinquegana in località Paradiso e Rodari in Via Marconi.

La decisione è stata adottata di comune accordo fra il primo cittadino, Giuseppe Dell'Aversana, e la Dirigente Scolastica, Maria Debora Belardo,  " al fine di tutelare nel migliore dei modi la salute di alunni , docenti ed operatori scolastici , viste le comunicazioni dell’ASL in merito a dei casi positivi covid in scuole del nostro comune", come ha precisato il sindaco su facebook.

"Pertanto- ha proseguito Dell'Aversana- saranno chiusi e sanificati il plesso Rodari di via Marconi , il plesso De Amicis e la scuola Cinquegrana di piazzetta Paradiso . Le attività didattiche riprenderanno mercoledì mattina al plesso Cinquegrana e De Amicis. Mentre riprenderanno giovedì mattina al plesso della scuola materna Rodari. La scuola media “ V. Rocco “ finora non è stata ancora interessata da note ASL per casi covid e pertanto resta aperta normalmente. Poiché sono in evoluzione le norme di precauzioni in caso di sintomatici oppure asintomatici in base anche ai tempi di assenza in classe di alunni e/o docenti , si precisa che in caso di ulteriori future comunicazioni ASL circa eventuali casi di positività covid nei plessi scolastici , verranno date disposizioni adeguate alle norme vigenti al momento".

Share
Translate »